Come riconoscere un’agenzia funebre seria e affidabile

La morte di una persona cara rappresenta un momento molto delicato, nel quale però devono essere prese decisioni importanti. In primis l’organizzazione del funerale. È proprio in questo momento di fragilità emotiva che si è può facilmente esposti a delle scelte poco oculate e si cade più facilmente nelle trappole attuate da tante agenzie funebri poco serie. È bene allora valutare quali sono le caratteristiche che rendono un’agenzia affidabile, considerando anche che un funerale ben riuscito rende più semplice pure l’elaborazione del lutto.

VALUTA COME SEI VENUTO A CONOSCENZA DELL’AGENZIA FUNEBRE

Nel momento in cui il malato sta per spirare o è appena passato ad altra vita un medico o infermiere particolarmente premuroso ti ha consigliato il nome di un’agenzia a cui rivolgerti a prezzi particolari? Non è particolarmente gentile e premuroso, ma lo fa in cambio di un tornaconto personale da parte di quella realtà.

Diffida anche delle agenzie “convenzionate” con la struttura, in quanto questo è vietato dalla legge. Se la struttura è comunale prima di essere contattati da un’agenzia convenzionata devi averne fatto richiesta in Comune.

Vietato dalla legge anche contattare i pazienti di un defunto al di fuori di ospedali, camere mortuarie e case di cura.

ATTENZIONE AI PREVENTIVI

Se sul sito sono presenti dei pacchetti con i prezzi fai attenzione alla cifra riportata. Soprattutto quando è molto bassa, controlla la chiarezza e la completezza delle voci inserite. Le agenzie poco serie tendono a fare prezzi particolarmente allettanti per poi fare un prezzo ben diverso al momento del pagamento grazie alle voci non incluse, che saranno molto onerose. Chiedi voci chiare anche in caso di visita in sede.

Diffida, inoltre, dalle agenzie che propongono pagamento in nero o misto: oltre ad essere illegale non ne trarrai alcun vantaggio. Le spese per i servizi funebri, infatti, possono essere detratte dalle tasse.

VISIONA PRIMA LA QUALITÀ DEI SERVIZI OFFERTI

Prezzi bassi e qualità da 5 stelle. Una promessa che molte agenzie fanno per accaparrarsi il maggior numero di clienti possibili, anche se sanno che questo non è possibile. La realtà è che la qualità si paga e quando il prezzo è troppo basso può indicare approssimazione nello svolgimento dei servizi proposti.

Puoi tutelarti chiedendo di vedere il parco mezzi utilizzato, le bare tra cui scegliere e il materiale utilizzato per l’allestimento della camera ardente. Chiedi anche di visionare video dei loro servizi, così da valutare la professionalità dei valletti osservando il loro sincronismo, i loro movimenti sicuri e il loro abbigliamento.

FAI DELLE DOMANDE E ANALIZZA LE RISPOSTE

Un altro modo per valutare la serietà e l’affidabilità di un’agenzia funebre è verificare la preparazione del suo personale in merito alle questioni burocratiche. Per fare questo ti basterà porre loro qualche domanda e se vedi che le loro risposte sono titubanti allora dubita di loro. Se desideri essere al sicuro da possibili errori nel corso del funerale puoi rivolgerti all’Agenzia Funebre San Pancrazio. Siamo ad Albano Laziale (Roma), in via De Gasperi 55,ma operiamo in tutta la provincia di Roma. Puoi telefonarci allo 06.93721122 o al 338.9207936. Per informazioni puoi anche inviare un’email a info@agenziafunebresanpancrazio.com.

Leave a Comment

Leave a Comment

Nel momento più difficile è più facile farsi confondere. Affidabilità e trasparenza sono i valori fondamentali della nostra Agenzia. Qualità e rispetto delle esigenze del cliente.

Orari

  • Lun-Dom
    Aperti H24

Contatti