PRATICHE LEGALI

Pensiamo a tutto noi:
Nel momento in cui una persona viene a mancare, il dolore e lo sconforto prendono il sopravvento cancellando ogni altra cosa. Purtroppo alcune pratiche funebri devono essere immediatamente avviate, altrimenti non si può dare luogo al rito funebre. Quando un evento luttuoso si verifica inaspettatamente o quando non siamo dovutamente preparati, la confusione fa perdere di vista la prassi per l’organizzazione del funerale. La nostra agenzia si occupa di tutto questo al posto del cliente.

Espletamento delle pratiche cimiteriali
Affidarsi all’ Agenzia Funebre San Pancrazio consente di demandare completamente la gestione del funerale. A questo proposito il nostro staff si occuperà di ogni aspetto per l’organizzazione del funerale, dal disbrigo delle pratiche funerarie alla domanda di cremazione del defunto.

Certificati di morte e permessi per la sepoltura
La nostra Agenzia si occupa dei certificati di morte e avvia subito la fase per ricevere un rapido permesso allo svolgimento dei funerali.
Il certificato di morte viene prodotto dal medico necroscopo e la denuncia di morte va comunicata all’ufficiale di stato civile del Comune dove avviene il decesso entro le 24 ore dall’ avvenuto decesso. Il personale si recherà poi presso gli uffici cimiteriali dove bisogna effettuare le pratiche per la sepoltura.

Pratiche e Servizi
La nostra agenzia offre ai propri clienti i seguenti servizi:
Pratiche presso Equitalia Sud (cancellazione sanzioni ed eventuali interessi su debito della persona deceduta)
Pensione (pratica di reversibilità)
Successioni (pratica di successione e relativa presentazione presso gli uffici di competenza)
Voltura bollette gestori (acqua,luce,gas e telefono)

Privacy Policy